Informativa sulla privacy

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento dei dati personali è FILIPPO ZAMANA di Filippo Zamana, Viale dell’industria 38 – 37135 Verona. Responsabile il legale rappresentante pro-tempore. Indirizzo e-mail dedicato per le questioni di privacy: info@zetarent.it

2. MODALITA’ DI RACCOLTA E DI TRATTAMENTO DI DATI RACCOLTI

  • 2.1 MODALITA’ DI RACCOLTA
    La raccolta di dati avviene mediante invio in forma elettronica compilando apposite form sulle pagine dei nostri siti internet, tramite email, fax o tramite richiesta a voce.
    Inoltre per ogni accesso sulle pagine web dei siti del gruppo i dati di utilizzo vengono trasmessi dal rispettivo browser Internet e memorizzati in file di protocollo, i cosiddetti log file dei web server, le serie di dati memorizzate in tale procedura contengono i seguenti dati: data e orario del richiamo, nome del sito richiamato, indirizzo IP, referrer-URL (URL di provenienza, quello del sito tramite il quale siete arrivati sul sito in questione), la quantità di dati trasmessa, come anche informazioni sui prodotti e sulla versione del browser utilizzato. Non utilizziamo i dati dei log, se non per prevenire o identificare attacchi hacker ai nostri siti, i dati vengono cancellati automaticamente ogni 3 mesi
  • 2.2 MODALITA’ DI TRATTAMENTO
    Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
    Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
    Sicurezza dei dati: i dati personali vengono trasmessi in modo sicuro tramite la crittografia. Naturalmente ciò vale anche per la vostra richiesta di consulenza e il nostro sistema gestionale e di CRM. Impieghiamo il sistema di codifica TLS (Transport Layer Security) ovvero SSL (Secure Socket Layer). Inoltre proteggiamo i nostri sistemi conmisure di ordine tecnico conto la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate.
  • 2.3 COOKIES
    I cookies sono pezzi di informazioni salvate sul disco locale dell’utente in questo sito si dividono in: cookies di sessione e tecnici, cookies statistici di terze parti, cookies profilanti.
    Alcuni dei nostri siti utilizzano i Cookies per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito. Per raccogliere informazioni che inviamo a terzi, per erogare servizi mirati e pubblicità

    • 2.3.1 Cookies di sessione o tecnici
      Questi cookies hanno lo scopo di permettere il corretto funzionamento del sito e la loro installazione è obbligatoria. I cookies di questo tipo che installiamo sul tuo dispositivo sono:

2.3.2 Cookies analitici di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito e sono raccolti in forma anonima. Potete direttamente dai link consultare le singole informative dai siti degli interessati.
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  • 2.3.3 Cookies di terze parti profilanti
    Questi cookie sono utilizzati per dare servizi aggiuntivi sul sito come le Mappe, i video di youtube, sistemi di condivisione sui social network. Sono profilanti perché tracciano gli utenti attraverso i siti web e permettono l’utilizzo di pubblicità mirate, questi cookie vengono installati solo dietro il consenso di profilazione dell’interessato.
    I cookies utilizzati sul nostro sito sono i seguenti:
    Statistici non anonimizzati.

3. FINALITA’ DEI DATI RACCOLTI

  • 3.1 REDAZIONE DI OFFERTE COMMERCIALI E CONCLUSIONE DI CONTRATTI PER CONTO DELLE NOSTRE MANDANTI
    Raccogliamo nome, cognome e/o denominazione aziendale, indirizzo, la tipologia di servizio richiesto e i dati di reddito per redigere offerte commerciali per i nostri clienti che ne fanno richiesta nelle modalità spiegate al punto 2.1 per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (ad esempio: acquisizioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di un servizio o di una o più operazioni contrattualmente convenute, trasmissione dei dati relativi alla clientela alle Mandanti e/o Banche Dati per la rilevazione dei rischi finanziari, gestione di sistemi di pagamento o incasso anche per conto di Mandanti, per l’inserimento nelle anagrafiche nei data base informatici aziendali, per l’emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali).
  • 3.2 RAPPORTI CON TERZI
    Gestione dei rapporti con garanti (ad esempio: informativa ai garanti sull’adempimento del rapporto con il debitore principale);Gestione dei rapporti con i segnalatori delle operazioni (ad esempio: informativa ai segnalatori su durata, scadenza ed altri elementi, anche relativi a morosità e/o inadempimento del contratto intermediato); alla gestione dei rapporti con i fornitori (ad esempio: trasmissione ai fornitori di dati della clientela, di dati sulla documentazione richiesta per il pagamento delle fatture, trasmissione dei dati dei fornitori agli istituti di Credito ai quali la nostra società conferisce la disposizione per il pagamento delle loro fatture)

3.1 FINALITA’ DEI DATI RACCOLTI (PROFILAZIONE)

  • 3.1.1 MARKETING DIRETTO
    Se avete dato il consenso al ricevere le informazioni commerciali, vi contatteremo via e-mail e/o telefonicamente per proposte riguardo a prodotti e offerte visibili sui siti del gruppo. Se è stato prestato il consenso alla profilazione, utilizzeremo tutti i dati in nostro possesso per offrirvi proposte commerciali mirate, le automatizzazioni sono basate su: navigazione del sito in relazione ai contenuti visitati e storico degli ordini in particolare riguardo al prodotto e alla categoria di prodotto acquistato.
  • 3.1.2 PROFILAZIONE DIRETTA
    Nell’occasione della navigazione sui nostri siti, o in occasione di colloqui con il nostro personale, dietro diretto consenso dell’interessato, effettueremo la profilazione per offrire offerte mirate attraverso e-mail e/o telefono o altri mezzi. I dati in oggetto della profilazione sono quelli relativi agli interessi dimostrati per i prodotti che trattiamo.

4. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali viene esclusivamente all’interno delle sedi operative relativamente di FILIPPO ZAMANA di Filippo Zamana, utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via sia telefonica che telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza. I dati sono trattati presso i locali del titolare siti in Viale dell’industria 38 a Verona.

5. DIRITTI DELL’UTENTE

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

  • 4.1 revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • 4.2 opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • 4.3 accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • 4.4 verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • 4.5 ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • 4.6 ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • 4.7 ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • 4.8 proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

6. COME ESERCITARE I DIRITTI

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.